Come faccio?

Come faccio a fare in modo che Matteo venga chiamato per nome e salutato da tutti, anche quando l’anno prossimo andrà alla scuola media?

Come faccio a fare in modo che tutti nella sua scuola lo accolgano, così come vedo ogni mattina con frasi tipo: “Buongiorno Matteo”, “Ciao Matteo” e con quella gioia e quel tono che porta con se la sincerità e l’affetto di chi sta salutando?

Come faccio a fare in modo che nella sua nuova classe ci siano bambini che lo accolgano così come hanno fatto per cinque anni i suoi fantastici compagni delle elementari?

Come faccio a fare in modo che come quest’anno, abbia insegnati che amano il proprio lavoro ed hanno la passione necessaria e la volontà al che “nessuno resti indietro!”.

Come faccio a fare in modo che come quest’anno anche alle medie Matteo potrà andare in gita con i suoi compagni dormendo una notte fuori!!!

Ditemi con chi devo parlare. Non importa quante persone siano. Ditemi a chi devo raccontare che fantastico bambino è. Ditemi come faccio a convincere quella che sarà la sua nuova scuola, i compagni, gli insegnanti che le risposte che non darà a voce le troveranno scritte chiare nei suoi occhi.

Io e te verso l’infinito e oltre! 🚀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *