La festa del papà

Oggi è la festa del papà… quasi me ne ero dimenticato sia come padre che come figlio. Il lavoro, la routine, i pensieri, questo brutto periodo storico. Insomma stamattina, in un momento tra i meno appropriati in cui ero super impegnato con un problema di lavoro, mi arriva una chiamata al cellulare. Avete presente no che imprecate qualcosa come “Eh mo chi è che rompe proprio adesso???”.

Poi la chiamata si tramuta in una videochiamata e dall’altra parte vedo un bambino, il mio bambino che capisce che è il momento e si prepara e si mette composto perché deve leggere qualcosa… e il mio cervello impazzisce perchè comprende cosa sta per succedere.

Non trattengo le emozioni e con esse le lacrime e mentre il mio campione legge il suo augurio di buona festa del papà, io lo ascolto in silenzio e in quel preciso istante sento la mia mente liberarsi di colpo. In un momento mollo totalmente qualsiasi pensiero, qualsiasi preoccupazione, dimentico qualsiasi cosa stessi facendo.

Questo è l’effetto che mi fai figlio mio… riesci a ricondurmi alle cose importanti ed a ricordarmi che se c’è qualcosa da festeggiare oggi, il merito è tuo e di tua sorella.

Io e te, festeggiando la vita sempre, verso l’infinito e oltre 🚀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *