Un leggero cuore blu

Noi famiglie autistiche siamo lente! Vediamo le altre famiglie correre veloci dietro ai loro bambini veloci e lentamente, insieme ai nostri di bambini, cerchiamo spesso di raggiungere mete per noi inarrivabili.

E’ come se avessimo una palla al piede, di quelle che si mettevano ai detenuti per non farli correre. Noi però, prigionieri di un amore incondizionato, al posto della palla abbiamo un cuore blu e siamo ben felici che ci sia una catena a tenercelo stretto addosso.Siamo lenti e certo, quel cuore blu, certe volte, è pesante da portare.

Ad un certo punto però ci si accorge che con tutte le sue difficoltà, quel cuore blu non fa altro che rafforzare le nostre gambe, cambiando inevitabilmente il nostro modo di camminare.

Da quel momento, poco importa se ci sfrecciano affianco, noi camminiamo con passi lenti ma decisi e soprattutto, non contempliamo mai la resa.Il fatto è che noi, quando guardiamo quel piccolo cuore blu, riusciamo a vedere soltanto qualcosa di leggero. Tanto leggero che a volte, magicamente, ci sembra di volare e ci accorgiamo dall’alto che tanti normo-problemi sono in realtà piccolissimi e tante corse non sono poi così necessarie.

Noi, passo dopo passo, camminando o volando, verso l’infinito ed oltre 🚀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *